Consulenza e progettazione

Seguiamo il lavoro già dalle fasi iniziali offrendo ai nostri clienti un’esperienza trentennale. Analizziamo il mercato e poniamo al centro dell’attenzione le vostre idee con soluzioni pratiche, stilose adatte alle esigenze personali, curate da competenti architetti e progettisti sempre al passo con i tempi , grazie ai continui aggiornamenti e all’altrettanta ricerca di nuove tecnologie, materiali e sistemi di arredo presenti nelle più prestigiose fiere e meeting del settore.

Ricerchiamo inoltre tutte le possibilità finanziarie presenti al momento della trattativa come (leasing, noleggio operativo, finanziamenti statali) per aiutare al meglio il cliente nella realizzazione della propria attività anche in situazioni di totale indipendenza economica.

Dopo aver ascoltato attentamente le richieste della committenza ed effettuato il rilievo dell’esercizio passiamo alla disposizione degli spazi, attraverso programmi CAD. Il format completo prevede lo studio dei materiali, luci, arredi e complementi con annessa rappresentazione fotorealistica mediante i più moderni software 3D (render).

Formazione e demo

Abbiamo sempre considerato che la tecnologia, gli aggiornamenti e le nuove risorse debbano essere per noi la differenza rispetto alla concorrenza ,per questo abbiamo creato  un’area ad hoc, preposta all’organizzazione di eventi come cooking live, demo e academy di aggiornamento.

Un luogo unico dove acquisire, approfondire e sperimentare conoscenze sull’utilizzo di nuove attrezzature e nuovi sistemi di lavorazione professionale. I nostri corsi e demo spaziano in vari settori: dall’alta cucina alla pasticceria, gelateria, panificazione e pizzeria, stagionatura salumi, il tutto curato da nostri chef e tecnici specializzati. Ogni corso e demo vengono esposti nel nostro calendario dedicato.

Realizzazione e montaggio

La concretizzazione, l’attuazione, il compimento sono gli atti principali per far diventare realtà il vostro progetto. Alle nostre spalle, dalla nostra vecchia bottega nasce un’attenta produzione artigianale, curata nei minimi dettagli con manifatture minuziose, insolite. Innovazioni di menti nuove, interior designers, capaci di risolvere ogni minimo spazio con soluzioni funzionali, pratiche e in connubio con  un’estetica sartoriale.

Essendo operazioni molto delicate, in questa fase la ROVI si avvale dei propri esperti tecnici nel montaggio e assemblaggio degli arredi e delle attrezzature. Sia il montaggio che il trasporto, avvengono in totale sicurezza e con le migliori strumentazioni di lavoro, assicurando qualità e durata nel tempo. Organizzata con diverse tipologie di automezzi, la Rovi è in grado di raggiungere qualsiasi punto sia in Italia che all’estero garantendo la conformità e l’integrità dei prodotti.

Manutenzione e assistenza

Uno dei punti di forza aziendali è proprio l’assistenza post vendita indispensabile per l’acquirente. Con una vasta disponibilità di ricambi originali compatibili, e tramite  officine mobili siamo in grado di sopperire alla maggior parte delle richieste spesso urgenti dei nostri clienti, evitando disagi e perdite economiche a causa del mal funzionamento delle attrezzature. Gestiamo in maniera sistematica gli interventi tecnici e urgenze riuscendo spesso a conciliarne molteplici sulla stessa zona e nello stesso momento, agevolando così il cliente sia in termini tempistici che economici.

Per migliorare la durata e la qualità di funzionamento delle attrezzature vendute negli anni stabiliamo in accordo col cliente dei controlli sistematici e manutenzioni programmate.

Usato garantito

In base alle esigenze e alle facoltà economiche dei clienti, diamo la disponibilità di attrezzature e arredi usati. Questi ultimi controllati e rimessi a nuovo (revisionati con sostituzione ricambi, verniciatura e collaudo) vengono successivamente consegnati e installati con garanzia di 12 mesi. La nostra azienda mette a disposizione nelle trattative di vendita possibilità di permute (nel caso in cui le vecchie attrezzature del cliente siano in condizioni discrete), rottamazione e smaltimento secondo le leggi vigenti.

Brand identity

La realizzazione di un progetto a tutto tondo prevede la creazione di un’immagine coordinata che si colleghi a quanto realizzato nella location. A questo proposito supportiamo il cliente anche nella realizzazione della brand identity, ovvero ideazione logo ed immagine coordinata online e offline. 
Ma non finisce più: realizziamo anche la campagna di lancio del locale e la gestione dei canali social. 

Dal progetto alla realtà

La fase iniziale di ogni progetto parte dalla realizzazione del disegno a mano libera che sarà la base del progetto 3D. Quest’ultimo permette al cliente di avere assoluta contezza del lavoro finale e percepire l’atmosfera che distinguerà il locale. La realizzazione del progetto è una fase fondamentale che permette al cliente di avere una visione reale di come saranno gestiti gli spazi e di come si abbinano i vari elementi di arredo. In questa fase ogni possibile variazione è ancora possibile senza determinare rallentamenti nei lavori ed eventuali costi accessori.

× Come possiamo aiutarti?