Moscato Cafè
Moscato Cafè
Eleganza contemporanea con elementi e colori ispirati dalla natura.
La moscato cafè è il risultato di un attento studio di stile da parte dei nostri progettisti. Il gusto eclettico dei committenti ha dato un forte impulso ai caratteri stilistici della caffetteria.
Entrando, dall’ampio ingresso, ci ritroviamo immersi in un accogliente spazio arredato da molteplici elementi di natura stilistica differente: poltroncine, tavoli, scaffali, consolle e suppellettili. Tutti elementi sapientemente armonizzati tra di loro.
A catturare lo sguardo, oltrepassato il caos degli arredi, vi è l’imponente bancone, che occupa la parte centrale dell’intero locale.
In stile classico, realizzato in legno bianco di provenza, ha nel frontale cornici a rilievo e modanature orizzontali.
Le vetrine ad angolo per l’esposizione dei prodotti sono state strategicamente posizionate, subito dopo la cassa, in maniera da individuarle appena si entra oppure da seduti ai tavoli posizionati longitudinalmente di fronte al bancone. In questo modo i prodotti del breakfast o del brunch sono a portata di vista.
Nella zona centrale del bancone vi è il banco caffetteria, con alle sue spalle, una grande isola a servizio del personale e sulla quale troviamo la macchina del caffe e i pozzetti del gelato.
Una vera particolarità è rappresentata dalla zona colazione, con la grande bancalina sporgente per il servizio al banco, corredata da sgabelli in rattan.
Zona che, nelle ore serali si può trasformare in lounge drink per il servizio dei cocktail grazie all’installazione di una workstation.
La parete che fa da sfondo è in piastrelle verde bottiglia con sfumature all’interno nella finitura lucida.
Il verde è il colore caratterizzante l’intero concept, che troviamo anche nella carta da parati floreale e nella pittura di alcune pareti.
Esso è stato abbinato al chiaro color avorio degli altri componenti.
Oltre alla carta dal tema a fiori, abbiamo un ulteriore decoro parietale, con stampa in stile etnico in sfumature color paglia, che ben si abbina agli arredi rattan ed alle originali lampade in corda, che illuminano tutta la zona operativa del bancone.
Per la Moscato cafè si è data particolare importanza all’illuminazione, in quanto è stato espresso desiderio della committenza: installare numerose sospensioni di diversa fattura.
Quest’ultime sono state raggruppate in due grandi composizioni, per le quali sono stati creati appositi spazi nella controsoffittatura in cartongesso, disegnata anch’essa dai nostri progettisti.
Infine, in fondo a tutto, oltre la zona del bancone, abbiamo un grazioso spazio, arredato a mo’ di salotto, con camino e arredi vari.