CACAO
CACAO
Stile personalizzato e raffinato con un tocco di estro.
Ogni piccolo dettaglio è stato ideato in perfetta simbiosi tra i committenti e ROVI.
Lo spazio, caratterizzato da ampie vetrate panoramiche, è stato suddiviso in 2 parti, a destra il bancone del bar, in prossimità dell’ingresso, e a sinistra la saletta ricevimento degli ospiti.
Nella zona Bar, l’elegante bancone ad angolo, con rivestimento frontale diviso in orizzontale da pannello liscio inferiore e pannello cannettato superiore, in legno laccato VERDE RAL6028, ospita le funzioni di caffetteria, pasticceria, gelateria e postazione cocktail.
Sul retro, per le bottiglie, 4 mensole con staffe a scomparsa in nero, lo stesso colore degli inserti in vetro e metallo del bancone del bar.
Nella zona adiacente troviamo la saletta per gli ospiti, dove il particolare divano con bracciolo Gigante, cattura l’attenzione per la sua imponenza ed originalità.
Rivestito in tessuto “pied de poule” ed ecopelle nera è corredato da pouf rivestiti con tessuto floreale e cuscini imbottiti in tinta, progettato e realizzato su misura dal team ROVI.
Le restanti sedute si alternano tra sedie imbottite rivestite in tessuto veneziano rosa e sedute trasparenti in policarbonato.
Tavoli “total black” a piede centrale.
Nell’angolo delle vetrate, voluta dai clienti, una altalena sospesa come punto selfie.
Le 2 zone, ben distinte per arredi e colori scelti, sono accomunate dalla carta da parati, la quale, oltre a creare uno sfondo per la zona bar e la parete del divano, rappresenta l’elemento a contrasto con le nuance del verde pino e del borgogna scelte per le pareti e il soffitto.
La carta da parati, a linee concentriche e forme geometriche, è stata realizzata ad hoc, quindi di nostra fornitura e disegnata dai nostri grafici.
Anche questa volta, i committenti hanno scelto di affidare alla Rovi arredo negozi la cura del Brand identity per la realizzazione del logo con annesso lavoro di grafica per l’apertura del CACAO.
Lo studio della controsoffittatura in cartongesso e dell’illuminotecnica si è focalizzato sulla suddivisione delle funzioni.
All’esterno, sul retro, accessibile sia dalla strada che dal locale, un ampio cortile sarà a disposizione degli ospiti, il “GARDEN CACAO”, allestito con un grande gazebo in legno e sedute nel verde.