Go Back

1SB
2
3
4
5
6
7
8SB

Go Back

Go Back Coffee Drink Food
Viaggiare indietro nel tempo. Forme chiare, decise e moderne con dettagli di ispirazione vintage in linea con il nome del locale, nonché tema scelto.
L’idea della nostra committente era chiara, decisa e concreta fin dall’inizio: Go Back Viaggiare indietro nel tempo, infatti, aveva gia pensato alla #brandidentity della sua attività, con nome, tema e logo grafico, quindi il compito dei nostri progettisti è stato quello di realizzare ciò che sarebbe stato il luogo dei suoi viaggi all’indietro.
Dunque, l’ambientazione risultante, è un locale caratterizzato da linee chiare, decise e moderne, che rispecchiano la personalità della committente, e dettagli di chiara ispirazione vintage in linea con il nome del locale.
Il fulcro del progetto è rappresentato dal grande bancone centrale ad angolo esterno, il quale è stato realizzato per metà in muratura con l’intento di creare una comoda e suggestiva zona di degustazione al banco.
Muretti di colore grigio scuro e base in legno noce, corredati di sgabelli retrò in legno e metallo.
L’Altra parte del bancone, quella operativa per la caffetteria e “drinkeria”, presenta il rivestimento frontale in legno vintage, dal fondo chiaro con venature in noce, sul quale è stato posizionato il logo del locale GO-Back a grandi caratteri, realizzato in metallo nero, seguendo il design grafico concepito dalla stessa committente.
La parete sul retro del bar, che fa da sfondo, è di colore grigio, lo stesso dei muretti, ed ospita mensole per le bottiglie.
Parete a destra e parete a sinistra del grande banco, sono in bianco perla, ciò mette in risalto maggiormente la parte centrale del bancone.
Di fronte abbiamo le due pareti ad angolo con le grandi vetrate.
La prima con affaccio sulla strada principale, si presenta come un ambiente a se, di colore ruggine ad effetto scatola. In questo spazio, si è dato carattere mediante tavoli alti a botte con sgabelli.
La seconda è stata suddivisa, a sua volta, in due zone mediante la realizzazione di una nicchia in cartongesso, ricavata per la locazione delle vetrine.
L’arredo scelto per queste due ultime zone si compone di comodi divanetti imbottiti e rivestiti in pelle “Tay Tay” colore cammello, tavoli a piede centrale con base in ghisa nera e piano in noce scuro dallo spessore evidente, e a corredo sedie retrò in legno e metallo appartenenti alla stessa collezione degli sgabelli del banco.
Al centro del locale troviamo la zona tavoli rotondi, anch’essi con piano in noce scuro e piede in ghisa nera, corredati da sedie imbottite con rivestimento esterno in ecopelle brown e interno a colori alternati, tra il velluto rigato, il blu tessuto e il grigio tessuto.
Di grande impatto è la parete dietro il banco cassa, caratterizzata dai grandi mensoloni illuminati, realizzati in cartongesso per le bottiglie della “drinkeria”.
Ruote come decorazione sospesa dal soffitto in riferimento alla bicicletta disegnata nel logo.
Infine, vi è la saletta privé, per un angolo privato, arredata con verde alla parete e scritta luminosa.
Date
2024
Client
Go Back - Passo di Mirabella Eclano (AV)
× Come possiamo aiutarti?